CONDIZIONI GENERALI




La nostra Filosofia


Casapassivakit si propone di rendere possibile la costruzione di una Casa Passiva prefabbricata seguendo una filosofia moderna, diversa da quanto visto finora e diversa da quanto offre attualmente il mercato. Infatti la crisi persistente che grava ormai da anni sul nostro Mondo, e che non sembra veramente risolversi, ci suggerisce un approccio diverso anche verso la costruzione di una Casa.
Perché diverso? Perché grazie alla nostra struttura societaria estremamente snella e moderna, con un Team di Collaboratori indipendenti, ognuno responsabile per la sua area tecnica, riusciamo ad ottenere dei costi di gestione estremamente ridotti. Solo così si spiega come una casa moderna, in preset Passivhaus, Passive-On o addirittura Active-Home, dotata di tutti gli impianti e gli isolamenti necessari, costruita con tutti i materiali a norma e certificati, risulti costare così poco a Mq.




La parte più importante della casa è ovviamente la struttura in legno. E’ realizzata con la tecnologia “a telaio“ ed è prodotta dalla Ditta Frame House Manufacturer di Riga ( Latvia ), uno tra i più rinomati costruttori del settore, la quale vanta una grande esperienza e professionalità.
La stessa Frame House Manufacturer si incaricherà del trasporto fino al cantiere con propri autotreni, e dell’ assemblaggio della struttura in legno. Questo requisito permette di accedere alla Garanzia 30 anni.
Tutti gli Apparecchi ed Impianti che vengono selezionati nelle Opzioni del Configuratore, possono essere assemblati da nostro personale tecnico incaricato. Altrimenti il cliente può scegliere di assemblarli da sé o da tecnici di propria fiducia, se ritiene di poter così risparmiare sui costi di assemblaggio, oppure se vuole eseguire la fabbricazione “ un passo alla volta “ a seconda della propria disponibilità economica .
Qui sta la differenza rispetto a quanto proposto da altri costruttori, e da qui deriva il nome Casapassivakit.
In altre parole si può scegliere tutto “Chiavi in mano” oppure acquistare solo la Struttura e/o una parte di opzioni. Questo per agevolare, ad esempio, giovani coppie che inseguono il sogno della Casa propria, ma non hanno la somma necessaria tutta disponibile. Il mondo cambia e cerchiamo di stare attenti a questo !


Ogni casa che vedete sul sito è un modello da noi proposto, suscettibile di modifiche secondo le necessità ed i gusti del Cliente. Naturalmente è possibile sviluppare un progetto esclusivo per Voi.
Tutti i materiali impiegati per gli isolamenti sono eco-compatibili e prodotti dai migliori Marchi del settore, così come le apparecchiature tecniche e impiantistiche che trovate nelle opzioni di configurazione.


La nostra filosofia è proprio questa: realizzare una Casa con il massimo che la tecnologia di oggi propone, con l’utilizzo dei materiali e componenti migliori sul mercato, a prezzi estremamente contenuti.


Garanzia


La struttura in legno nel suo complesso è Garantita 30 anni. Condizione perché la Garanzia sia valida è che l’ assemblaggio della struttura sia eseguito da personale da noi incaricato. Il Cliente deve invece predisporre la Platea di Fondazione, su nostre precise indicazioni a secondo del modello di Casa scelto, o su progetto di un proprio Responsabile Tecnico. La preparazione della Platea di Fondazione è molto importante e deve essere eseguita con metodi che evitino sia la risalita dell’umidità dal terreno, che il formarsi del Gas Radon, prodotto naturale dal terreno stesso. Tutti i componenti di completamento della Casa se acquistati tramite il nostro sito, sono soggetti alla garanzia di Legge, così come gli impianti ed i servizi.




Tempistiche


Le tempistiche di assemblaggio della Struttura in legno, dall’arrivo del materiale in cantiere e con personale da noi incaricato, variano da 3 a 6 giorni, a secondo del tipo di casa e della sua complessità costruttiva. Ovviamente dopo che la Platea di Fondazione risulti pronta per realizzare la posa della struttura stessa ( Vedi sopra ).
Per quanto riguarda i rivestimenti, le finiture ed i vari impianti, i tempi sono sempre molto brevi, poiché tutta la struttura ed il progetto viene predisposto in fase di definizione, senza lasciare spazio all’ improvvisazione




Condizioni di pagamento


1.Dopo la conferma d’ordine chiediamo di effettuare il pagamento dell’acconto del 10% sulla Specifica scelta per la sola struttura ( Passivhaus o Passive-On ) come inizio lavori.

2.Dopo il pagamento dell’acconto del 10% iniziamo l’elaborazione del Progetto Esecutivo comprendente i calcoli strutturali e dettagliati di ogni singola parte della struttura in legno.
Il prezzo del Progetto e’ gia’ incluso nel pacchetto prescelto.

3.Solamente dopo la conferma del Progetto Esecutivo, la firma del Contratto di Fornitura ed il pagamento del 30% sull’importo totale della Struttura in Legno, possiamo fissare la data disponibile per l’ inizio di produzione della Sua casa, in tempi comunque rapidi.
Lei e’ libero di decidere quando effettuare il pagamento del 30%.
Non ci sono termini di pagamento minimi da rispettare, può deciderlo in tutta tranquillità.

4. Il saldo finale del 60% avverrà prima della spedizione, ad avviso di merce pronta.
Il Cliente può visitare la Fabbrica della struttura in legno, che si trova a Riga-Lettonia, in qualunque momento, prima durante o dopo la messa in lavorazione della propria casa.

Tutte le restanti componenti della casa, impianti di vario tipo e relative opzioni ed accessori, sono soggette al tipo di pagamento di una qualunque fornitura di materiale: all’ordine se si tratta di apparecchiature appositamente richieste o al termine dei lavori se trattasi di impianto o lavorazione da eseguire sul posto.
Il pagamento anticipato di tutta la struttura ed opzioni incluse dà diritto a Sconti particolari che verranno discussi al momento della stipula del contratto.
Tutti i prezzi si intendono Iva Esclusa.