E' possibile costruire su "terreni agricoli" con vincoli che variano da comune a comune, come per una casa tradizionale. Il terreno deve comunque essere edificabile.
Dopo la definizione del progetto si dà il via all’esecuzione della struttura in legno. La posa della struttura sulla platea di c.a. richiede pochi giorni, il completamento della casa e l’installazione degli impianti normalmente richiede alcune settimane.
Il cliente può valutare se alcune opere conviene eseguirle con manodopera locale o meno. Le case possono quindi essere consegnate al Grezzo, Grezzo avanzato o Chiavi in mano.
Nessun vincolo particolare se non quello della consueta normativa vigente. Ogni impianto tecnico da noi realizzato è corredato di Certificazione a norma di Legge
Essenzialmente due: salute e risparmio. Una casa realizzata con materiali naturali quale il legno, consente una maggior traspirazione dell\'abitato con il conseguente abbassamento dell\'umidità.
Adottiamo la tecnologia Mydatech che assicura Ventilazione meccanica controllata, integrata ad una pompa di calore aria aria che fornisce aria calda in inverno ed aria raffrescata in estate. L’aria fresca prelevata dall’ esterno viene filtrata in ingresso 24h/24h. I filtri antipolline sono lavabili.
Costruendo con la tecnologia passivhaus e tutte le opzioni da noi proposte, ed orientando la casa in modo corretto rispetto a Sud, il sistema di ventilazione meccanica termodinamica garantisce il benessere tutto l’anno, senza ricorrere al gas metano !
Un'abitazione con struttura portante in legno ha la stessa durata di una casa eseguita con i sistemi costruttivi tradizionali. Il legno inoltre ha una durata maggiore del calcestruzzo; pertanto un immobile è più durevole delle moderne abitazioni.
Assolutamente no, le pareti esterne possono essere rivestite con l’ intonaco tradizionale, oppure adottare le Facciate ventilate con colorazione a scelta, garantite 10 anni senza manutenzione.
Non esistono limiti di utilizzo dei materiali e dei colori, dalle tegole Wierer con innumerevoli varietà, alle finiture interne ed esterne, alle facciate ventilate, ai serramenti ed ombreggiamenti .


Non hai trovato risposte?
Contattaci ora!


* campi obbligatori